Vuoi ricevere comunicati stampa relativi all'attività dell'Errani Team?
Invia una mail di richiesta a info@erraniteam.com
16 Giugno 2009
Conclusa la settima prova del Mondiale Rally con la prova ellenica, fra le più difficili e impegnative dell’intero Mondiale; il Rally dell’Acropoli ha confermato il momento no di Sebastian Loeb, cinque volte Campione del Mondo e ancora leader stagionale, con le cinque vittorie consecutive dall’inizio del campionato ed il quarto posto della Sardegna; molto peggio è andata questa volta al pilota della Citroen, incappato nel corso della seconda giornata in una clamorosa e devastante uscita di strada con susseguente capotamento lungo un pendio che ha provocato danni irreparabile alla vettura dell’alsaziano. Un evidente errore di guida, reso ancor più chiaro dalle immagini del camera car, che hanno sottolineato come Loeb abbia tagliato troppo su un dosso con il muso della sua C4 che si è impuntato nel terrapieno finendo per fare da trampolino. Mondiale che si riapre quindi con il fordista Hirvonen che vincendo la sua prima gara stagionale si avvicina a Loeb. Buono il secondo posto di Ogier, astro nascente del rallismo francese, che precede l’altro pilota Ford Latvala. Nel Produzione poca fortuna per l’italiano Marrini, fermo quasi subito per problemi al motore
16 Giugno 2009
Grande giornata a scopo benefico per l’Errani Team impegnato a Gazoldo degli Ippoliti località mantovana nella quale si è disputato il secondo Truck Day Show, sicuramente uno degli eventi più importanti nel mondo dei Truck provenienti dall’Italia e dall’esterno in più di 150 esemplari. La manifestazione che aveva ovviamente uno scopo benefico ha raccolto fondi per aiutare una bambina diversamente abile e per questo facendo fede al progetto Erre 20 nello sport e nel sociale anche il Team di Errani ha partecipato contribuendo ad aumentare la parte spettacolare della giornata, lo stesso pilota si è esibito in traversi e numeri con la Ford Mustang alternadosi poi alla guida della stessa vettua alle Erre 20 portate in esposizione. Sempre nel week end le vetture del team romagnolo sono state presenti a Russi per la spettacolare manifestazione “Tractor Pulling” che raccoglie più di 5000 persone attente alla esibizione di questi particolari trattori motorizzati in maniera incredibile. Oltre a Russi anche Forlì ha ospitato le vetture del Team Errani in occasione del Raduno tuning Città di Forlì
16 Giugno 2009
Fine settimana intenso per l’Errani Team impegnato sia a livello agonistico che espositivo, mentre il pilota toscano Stefano Marrini era impegnato nel Mondiale, il pilota manager Riccardo Errani era ad Adria dove si è svolta la quarta gara stagionale del Campionato Italiano Drifting organizzato da Nicola Tesini. Dopo il terzo posto brillantemente conquistato a Vallelunga, meno fortuna per Errani sul Circuito Rodigino di Adria dove si è gareggiato in notturna con un pubblico numeroso e attento alle spettacolari intraversate dei tanti piloti protagonisti. Errani è stato costretto ad alzare bandiera bianca per una piega del regolamento che elimina i concorrente venuti a contatto fra loro durante le intraversate. Putroppo causa l’arresto immediato della vettura che lo precedeva Errani nonostante il tentativo disperato ha toccato il paraurti della vettura ferma finedo poi per essere dato perdente nella propria batteria di qualificazione. Per Errani la possibilità del riscatto sarà il prossimo 12 luglio quando correrà nel Campionato parallelo GP Drifting organizzato da Graziano Rossi.
8 Giugno 2009
Si è spostata nello scorso weekend in Toscana l’organizzazione del GP Challenge Drifting, nuova manifestazione su sei gare organizzata ed ideata da Graziano Rossi, papà di Valentino, da anni testimonial della specialità dei traversi in grande crescita di pubblico e di critica. All'interno di una tenuta privata causa la concomitante giornata elettorale nazionale, la manifestazione ha avuto grande successo. Molti i piloti presenti, che hanno fatto veramenbte divertire il pubblico, sempre più divertito dalle spettacolari intraversate. Presente anche lo speaker di Italia Uno Loris Reggiani, ex campione del moto mondiale, che apprezza molto il Drifting. Non poteva certo mancare anche Riccardo Errani, presente nel doppio campionato che in questo momento è in funzione. Errani ha dato spettacolo sia con la Ford Mustang, usata alternativamente nel Drifting come nei Rally, che con le Erre 20, dimopstrando come sempre di essere fra i piloti più spettacolari ed apprezzati.
8 Giugno 2009
Weekend impegnativo per Riccardo Errani, pilota manager della squadra corse faentina alla sua ventesima stagione agonistica. Errani sarà in gara sabato prossimo, in notturna, presso l'autodromo rodigino di Adria, nel Polesine, dove si svolgerà la quarta gara del Campionato Italiano Drifting. Errani con la sua Ford Mustang, reduce dal brillante terzo posto assoluto di Vallelunga, dovrà affrontare gli specialisti della disciplina, alcuni dei quali possono avvalersi delle più performanti vetture Bmw, probabilmente le più idonee per il Drifting, anche se Errani è riuscito nel tempo a portare la sua Mustang ad un buon livello di competitività. Terminata la gara in notturna, Errani con squadra e alcune Erre 20, si recherà nel mantovano, precisamente a Gazoldo degli Ipopoliti dove si terrà l'edizione 2009 del Truck Day Show. Si tratta di una esibizione spettacolare riservata ai camion preparati per le competizioni, con più di 150 mezzi presenti per uno spettacolo veramente impressionante. La manifestazione avrà un risvolto benefico, con la ricerca di fondi per aiutare una bambina disabile. Ecco che Errani con tutto lo staff si conferma sempre disponibile a queste gare di solidarietà, presenziando per contribuire allo spettacolo, come vuole il progetto Erre 20 nel Sociale, lanciato con successo due anni fa.
8 Giugno 2009
Continua il Mondiale Rally 2009, e dopo la Sardegna ancora una gara sterrata, con la terribile prova ellenica al via; sono cambiate tante cose nel Mondiale Rally, ma tra le poche certezze resta la difficoltà del Rally dell'Acropoli, una delle prove storiche del Campionato del Mondo che deve la sua fama proprio alla grande selettività del percorso. Si riparte dal successo italiano di Latvala, il primo e per adesso l'unico ad interrompere la monotona supremazia di Loeb, che in terra sarda ha raccolto solo un quarto posto, ha commesso anche qualche errore di guida, fino ad essere anche penalizzato per le cinture slacciate in prova del suo copilota Elenà. Tutto in una gara, ma per fortuna che è successo, con il marziano francese pentairidato ad essere nuovamente considerato un essere umano, e quindi battibile e soggetto ad errori. Interesse altissimo quindi alla vigilia del Rally di Grecia, anche per vedere se il suo desiderio di riscatto immediato si tradurrà in una nuova vittoria. Da parte Ford c'è la concreta speranza di poter ancora agguantare il titolo Costruttori, anche se per farlo bisogna che Latvala si ripeta e che Hirvonen comninci a dimostrare di essere finalmente maturato. Sarà interessante anche verificare se Petter Solberg, rinato sulla datata Xara, saprà ripetere la prestazione italiana, puntando ancora al podio. Sempre meno le presenze italiane, con Bernacchini, copilota di Al Attiya a tener alto il tricolore, comandando il Produzione. Meno di 50 vetture al via in Grecia, dove però è presente per l'Errani Team Stefano Marrini su Mitsu Evo 9. Il pilota aretino dopo l'Argentina poco fortunata proverà a portar punti al Team romagnolo, che dopo due settimane rivedrà al via in Polonia il team principal Riccardo Errani.
2 Giugno 2009
Si corre nel prossimo weekend una prova spettacolo del nuovo Challenge GP Drifting, Campionato organizzato da Graziano Rossi, partito ai primi d'aprile a San Marino. Si drifta a Barberino del Mugello e fra i partecipanti anche Riccardo Errani, leader dell'omonimo Team, impegnato in un vero tour de force. Il pilota manager con licenza monegasca è impegnato contemporaneamente al challenge di Rossi anche nel parallelo Campionato Italiano drifting, sta preparando la spedizione Mondiale in Polonia, new entry del Mondiale 2009, e subito dopo la gara sterrata polacca, assieme al proprio navigatore Stefano Casadio sarà sempre con la Ford Mustang utilizzata nel drifting, al via del Rally di San Crispino, gara valida per il CIR, dove cercherà di ripetere sugli sterrati umbri l'ottima prova del Rally di Montefeltro. Un mese di grande impegno a conferma dell'assoluta vitalità agonistica e gestionale dell'Errani Team, che continua in parallelo anche le iniziative promozionali, presenziando a iniziative ed eventi di grande rilievo, come confermano le presenze delle Erre 20 nel weekend alla Festa della Cooperazione di Faenza e lungo il percorso della 16esima edizione del Trofeo Bandini, con Sebastian Vettel al volante della Toro Rosso fra Faenza e Brisighella.
2 Giugno 2009
C'è grande solidarietà da più di un mese a favore delle popolazioni dell'Aquila e delle circostanti cittadine devastate dal teremoto, e ogni occasione promozionale è valida per raccogliere fondi, come testimoniano le partite ed i concerti organizzati a favore dell'Abruzzo. Anche l'Errani Team si sta muovendo a tal proposito, e per il fine settimana del 19 e 20 settembre prossimo Errani ed il suo staff stanno preparando un appuntamento simpatico che porterà in Abruzzo le Erre 20 per una giornata dedicata al drifting e allo spettacolo, compreso l’organizzazione di una partita di calcio a scopo benefico. Ancora da definire la sede logistica della manifestazione, alla quale sta collaborando a livello organizzativo anche Giuseppe di Sabatino, sosia per eccellenza di Rino Gattuso.
2 Giugno 2009
Si aggiunge anche Pippo Franco, attore protagonista di tanti spettacoli al Bagaglino di Roma all'elenco dei Vips in contatto con l'Errani Team. Il popolare attore è stato incontrato, come si evidenzia dalla foto, in occasione di una delle presenze del Team a livello espositivo nel Lazio, nei pressi di Frosinone. Spesso durante le diverse iniziative a scopo benefico a cui il Team di Riccardo Errani ha partecipato in questi anni si sono allacciati simpatici rapporti con personaggi del mondo della televisione, dello spettacolo e dello sport, con i quali poi sono nati rapporti di amicizia e collaborazione legate ad altre manifestazioni, per un volano positivo che sfocia nell'impegno sociale. Dai primi anni 90, quando l'operazione "Nido dell'Aquila" portò Giorgio Faletti, allora solo comico di Drive In, e non ancora scrittore e attore di fama internazionale a entrare fra i piloti dell'Errani Team, tanti sono stati gli Artisti e i Personaggi incontrati da Errani, molti dei quali poi sono diventati veri amici del pilota manager. Loris Capirossi è sicuramente lo sportivo più blasonato, a lui una delle prime Erre 20 realizzate, e lo stesso Capirossi ha più volte dichiarato di voler correre nel Drifting con l'Errani Team a fine carriera!! Poi Alex Politi, in arte Grande Mago di Zelig, che ha partecipato anche all'organizzazione di alcuni eventi e a diverse tappe dell'Erre 20 Italian Tour, senza scordare gli attori Balzo e Montrucchio, il simpatico Cesare Ragazzi, il cantante Miani, e gli amici della Moto GP Guido Meda e Loris Reggiani…
26 maggio 2009
Grande successo di pubblico per l'arrivo a Faenza della tappa del Giro d'Italia. Lungo il tratto finale del percorso, gremito di pubblico, gli appassionati di ciclismo hanno potuto vedere anche le vetture dell'Errani Team in esposizione, per un abbinamento popolare che già lo scorso anno portò l'Erre20 del Team di Riccardo Errani a fare da staffetta alla carovana dei corridori.