Vuoi ricevere comunicati stampa relativi all'attività dell'Errani Team?
Invia una mail di richiesta a info@erraniteam.com
17 maggio 2004
3° appuntamento per Riccardo Errani al Campionato Italiano Formula Challenge 2004 e per il pilota romagnolo è arrivata la seconda vittoria sulle tre disputate, oltre al secondo posto per soli 5 decimi a Villafranca. La gara di Reggio Emilia, disputatasi in una splendida giornata di sole di fronte ad un pubblico numeroso ed appassionato, ha visto al via una novantina di veture, suddivise in 11 raggruppamenti. Riccardo Errani, ottimamente assistito dalla propria Delta Proto, pur se impegnato su di una pista non propriamente ritagliata per la sua vettura, per le caratteristiche di velocità anche se con un buon grip, ha vinto con autorità il proprio raggruppamento, rinforzando la propria posizione di Leader provvisorio di classifica. Errani, senza battute d’arresto, sarà in macchina per la seconda prova del CIVM, dove tornerà sulla Ferrari 360 per affrontare la Cronoscalata di Fasano.
13 maggio 2004
Fra Erice e Fasano, primi due appuntamenti del campionato italiano Velocità della Montagna, Riccardo Errani passa dalla Ferrari 360 al suo affidabile Prototipo Lancia, per disputare nel weekend il 10°Formula Challenge Città di Reggio Emilia, valido per il campionato italiano di specialità. Dopo aver vinto la prima e perso per soli 5 decimi di secondo la seconda prova, Errani cerca di acquisire a Reggio punti importanti per accumulare un certo vantaggio, considerando che il prossimo mese di giugno il pilota romagnolo tornerà in pianta stabile nel mondiale rally, e quindi dovrà saltare tutte le gare di VST, CIVM e Formula Challenge, i tre campionati che Errani sta frequentando con successo, e che gli danno anche la chance di poter mantenere una condizione ottimale sotto l’aspetto psico fisico, dato che sta correndo su ogni tipo di fondo ogni fine settimana
11 maggio 2004
Inizio di Campionato piuttosto sofferto per Riccardo Errani, che al termine della cronoscalata di Erice, in Sicilia, valida per il CIVM, Campionato Italiano Velocità della Montagna, si è dovuto accontentare del quarto posto nel proprio raggruppamento, Gran Turismo, con la Ferrari 360. Problemi ai freni e di natura elettronica hanno condizionato parecchio la “2 giorni” siciliana di Errani, che grazie al grande lavoro dei meccanici è riuscito comunque a concludere decorosamente la gara, spettacolare e seguita da un pubblico straripante, secondo la tradizione motoristica siciliana
7 maggio 2004
Scatta dalle pendici del monte erice in Sicilia il campionato Italiano Velocità di Montagna, trofeo nazionale dal grande seguito di pubblico e di media. Si corre in tutta Italia per 10 gare, con una partecipazione agonistica molto elevata con circa un centinaio di equipaggi, divisi per le relative categorie, per ogni gara. Al via anche Riccardo Errani, che dopo aver testato il Ferrari alla Rocca delle Caminate, con la 360 Modena della Rubiconde Corse si prepara ad affrontare questo nuovo campionato.
4 maggio 2004
Riccardo Errani, manager “volante” dell’Errani Team non conosce soste, e domenica scorsa ha ottenuto il 2° posto di raggruppamento a Villafranca di Verona, dove si è disputato il Formula Challenge veronese valido per il Campionato Italiano. Errani su Delta Proto, ha dapprima sofferto per le caratteristiche del percorso, molto veloce, con parecchio grip, che privilegiava le vetture dei piloti locali più a proprio agio con assetti molto rigidi in un tracciato a loro ben conosciuto. Classificatosi solo quarto per l’accesso alle semifinali, Errani ha poi sfoderato una grande prestazione ottenendo il 2° posto, ad un soffio, solo 5 decimi di secondo dal successo.
30 aprile 2004
Formula Challenge su asfalto a Villafranca di Verona; la gara, in programma domenica 2, è valida per il campionato Italiano di specialità; al via anche Riccardo Errani, portacolori della scuderia faentina, che correrà per il quinto week-end consecutivo, alternando prove su sterrato a quelle su fondo asfaltato. Grande lavoro anche per lo staff tecnico, con i continui cambiamenti di setup del prototipo di Errani, sempre protagonista in questo tipo di manifestazioni. Intanto è alle porte il ritorno del mondiale rally, con Grecia e Turchia ad attendere il driver con licenza monegasca.
26 aprile 2004
Terzo posto per Riccardo Errani a Montagnana di Padova, al termine della terza prova di Campionato Italiano Velocità su terra. La gara caratterizzata da una splendida giornata di sole nonostante la pioggia del sabato notte ha visto un parco partenti molto ricco, con un pubblico numerosissimo. Errani al volante della Delta Proto ha vissuto una giornata difficile causa una serie di problemi tecnici alla vettura che gli hanno impedito di sfruttare appieno il suo potenziale. Nonostante le problematiche via via risolte in gara Errani ha ottenuto il terzo posto assoluto nella propria categoria, con l’acquisizione di nuovi punti che possono servire per puntare alla vittoria finale.
23 aprile 2004
Terza prova del Campionato Italiano Velocità su Terra; si corre infatti Domenica a Montagnana di Padova, dove si registra una presenza quasi record per la specialità: sono attesi infatti oltre cento concorrenti che divisi nei relativi raggruppamenti daranno spettacolo. Molto atteso il ritorno di Errani, che reduce dal successo di Forlì su asfalto, si ributta sullo sterrato per ripetere se possibile il successo della prima gara, anche se per ripetere se possibile il successo della prima gara, anche se per il leader del Team Errani sarà comunque difficile portare la sua Delta Proto al primo posto.
19 aprile 2004
Riccardo Errani vince il Formula Challenge Città di Forlì.Ancora una brillante prestazione di Riccardo Errani nel week-end, con il pilota romagnolo sugli scudi a Forlì. Al via del F.Challenge “Città di Forlì” organizzato dalla Sadurano Motor Sport nell’ambito della Fiera Campionaria, l’ottavo raggruppamento riservato alle vetture sovralimentate a quattro ruote motrici. Il successo non è mai stato messo in discussione nonostante il fiero antagonismo degli avversari di Errani, che hanno trovato nel pilota romagnolo un avversario in grande giornata, ben supportato dalla propria Delta, che ha fatto registrare il miglior tempo sul giro sia in prova che in gara, non lasciando mai il comando della corsa. Errani con questa vittoria conferma il brillante momento che fa ben sperare anche per il prossimo impegno, previsto fra sette giorni nello sterrato del campionato Italiano Velocità su Terra.
16 aprile 2004
Errani Team presente al Formula Challenge di Forlì, all’interno della zona fieristica, con due vetture: Errani al volante della Delta Proto e il pugliese De Marco a bordo della Subaru Impreza Gr. A.