Vuoi ricevere comunicati stampa relativi all'attività dell'Errani Team?
Invia una mail di richiesta a info@erraniteam.com
28 Aprile 2009
Per trovare tracce dei primi rapporti professionali e personali fra Riccardo Errani e la Concessionaria Faenzauto gestita dalla famiglia Lucchi con il padre Romano ed i figli Davide e Massimo bisogna risalire al 1982 anno storico che segna l’inizio dell’attività rallistica dell’attuale team manager dell’Errani Team. Erano i tempi della A112 Abarth con la quale Errani iniziava a correre partecipando al Trofeo della casa torinese che ha lanciato tanti grandi campioni della specialità. La concessionaria Faenzauto dimostrò subito la sua stima nei confronti di Errani con una piccola sponsorizzazione sulla A112 azzurra del romagnolo, poi vennero i tempi del prestigioso abbinamento della concessionaria con il Marchio Lancia ai tempi delle diverse versioni della Lancia Delta, un binomio tecnico che ha creato la storia di Errani e della sua squadra corse con il marchio “Faenzauto Lanciatissima” su tutte le vetture del Team. Oggi la concessionaria Faenzauto rappresenta nella nostra città l’importante marchio Coreano Hyundai un prodotto di settore assolutamente qualificato e tecnicamente evoluto che nell’ultimo decennio ha aggiunto ad una assoluta affidabilità tecnica, una sana politica economica di costi contenuti arricchendo la propria gamma di prodotto con un design moderno e sicuramente accattivante. Oggi acquistare una Hyundai vuol dire sposare perfettamente esigenze estetiche, tecniche ed economiche. Sono passati tanti anni, è cambiato in maniera radicale il modus operandi di vendere automobili, ma lo stile, la serietà, la cortesia e la professionalità di Faenzauto è rimasta inalterata.
28 Aprile 2009
Interessante fine settimana per Riccardo Errani,impegnato sia sabato che Domenica a Forlimpopoli, presso il locale Cobà, organizzatore di due distinti eventi motoristici, che hanno richiamato piloti e pubblico accorso ad applaudire i tanti beniamini presenti, fra i quali spiccavano proprio lo stesso Errani e il meldolese Bentivogli, altro rallista di lungo corso. Simpatica la manifestazione del sabato, Trofeo Cobà, che ha messo di fronte 4 piloti senior, e 4 giovani, in un confronto generazionale molto seguito. Errani con la Mitsubishi Evo10 ha dato spettacolo, ed in base poi agli accoppiamenti finiva secondo. E dopo il secondo posto di sette giorni fa al Città di Forlì con la Ford Mustang, Errani ripeteva lo stesso risultato con la stessa vettura anche Domenica, nel Formula Challenge Cobà. Il pilota dell'Errani Team faceva divertire sicuramente il pubblico con la mastodontica vettura americana, in parte penalizzata però negli scambi stretti sullo sterrato. Restava però lo spettacolo offerto per i tanti traversi che Errani regalava ai propri sostenitori, terminando poi sul podio a fine gara.
28 Aprile 2009
Loeb fa pokerissimo!! Nessuna novità dall'Argentina, al termine della quinta prova iridata dell'anno, che ricordiamo vede il Mondiale svolgersi solo su dodici prove. Siamo quindi quasi a metà percorso, con la sesta gara in programma in Italia a metà maggio, con il Rally di Sardegna. Per gli amanti dell'incertezza un duro colpo inferto ancora da Sebastian Loeb, che vince il suo quinto rally stagionale, la sua 52esima vittoria assoluta in carriera, proprio mentre i due avversari più importanti, i fordisti Hirvonen e Latvala, sembrano accusare il confronto, il primo ritirato ed il secondo solo sesto. Così con già 50 punti in carniere il Mondiale di Loeb diventa una passeggiata, e sarà molto difficile trovare in poco tempo un pilota in grado di rendere interessante un Mondiale che non ha veramente nulla da dire, salvo lo strapotere di Loeb e Citroen, che porta anche Sordo al secondo posto davanti a Henning Solberg, fratello del più famoso Petter, ritiratosi. Per gli equipaggi italiani gioie e dolori: benissimo il copilota di Al Attiya, Giovanni Bernacchini, che vince il Produzione, portandosi intesta al Mondiale per i gruppi N. Bene anche Alessandro Bettega che chiude al sedicesimo posto assoluto un rally tosto come quello argentino, mentre Stefano Marrini con la Mitsu dell'Errani Tean Group come squadra corse iscritta al Mondiale è costretto al ritiro a sole tre prove dal termine. Sfortunato il pilota aretino alla sua ottava consecutiva partecipazione in Argentina, non gli riesce di vedere l'arrivo e sfuma così la possibilità di portar punti all'Errani Team.
29 Gennaio 2009
Dopo il Montecarlo con le due Mitsubishi in gara, sarà Elio Cortese a correre per l'Errani Team nella domenica al Rallysprint Città di Andora. Il pilota di Ventimiglia sarà al via di questa importante manifestazione con una Clio Renault Gruppo A7, con la quale punterà a quel risultato di prestigio che è alla sua portata. Inoltre continua l'esposizione della Erre 20 del Team gestito da Riccardo Errani presso la concessionaria audi Sagrini a Darfo Boario Terme. L'abbinamento nasce dalla stessa finalità delle due strutture verso la campagna per la lotta all'abuso dell'alcol nei confronti della sicurezza stradale, campagna che l'Errani Team sostiene da quasi due anni in collaborazione con le più importanti strutture delle Forze dell'Ordine. Inoltre importante appuntamento il prossimo 22 Febbraio all’autodromo di Franciacorta in occasione del secondo Memorial Daniel Bonara l'Errani Team porterà in esposizione le Erre 20 dotate di comandi per la guida dei diversamente abili, secondo il progetto sociale che sostiene i diritti delle persone colpite da handicap di tipo motorio. già nella scorsa stagione il team romagnolo si è dimostrato sensibile a queste problematicvhe molto delicate, ed in parecchie iniziative lo stesso Errani ha offerto ad alcuni ragazzi la possibilità di guidare questa vettura appositamente preparata, attraverso la quale almeno nello spirito sportivo vengono abbattute certe barriere.
12 Gennaio 2009
Grande successo di pubblico alla prima edizione dell’ERC Motor Show a Morciano di Romagna, abbinata sia alla finalità benefica che al Trofeo in memoria di Carlo Paolini. Svoltosi nelle giornate di Sabato e di Domenica, la manifestazione graie anche alla buona giornata come tempo ha raccolto un numero altissimo di visitatori, che hanno apprezzato l’ottima organizzazione logistica, con la parte espositiva a ridosso dell’area gara, sulla falsariga del più blasonato Motor Show Bolognese. Fra i personaggi di spicco anche Riccardo Errani, team manager dell’omonima squadra corse romagnola, che sabato si è alternato al Campione della 125 Mattia Pasini nelle disciplina del Drifting, intraversando per la gioia del pubblico dapprima la Erre 20 i poi la Ford Mustang a trazione posteriore, vettura decisamente adatta a questa specialità che regala veramente uno spettacolo molto coinvolgente per il pubblico, ed Errani in questo è veramente maestro. Poi nella giornata della Domenica, grande gara di kart a scopo benefico con Mattia Pasini e Alex de Angelis a dividersi il podio al termine della manifestazione, con Riccardo Errani eccezionale direttore di gara, pronto a sventolare la tradizionale bandiera a scacchi! …per l’Errani Team impegnati nella gara di kart il pilota Stefano Sacchi e i due giovanissimi Jennifer Checcoli e Mestri Eros
8 Gennaio 2009
Inizia l’attività agonistica della stagione 2009 per Riccardo Errani, il pilota manager romagnolo sarà presente assieme a tanti altri Big delle 2 e 4 ruote a Marciano di Romagna Sabato e Domenica prossimi. Nella cittadina collinare romagnola si svolge infatti la prima edizione dell’ERC Motor Show memorial Carlo Paolini. Errani sarà presente sia a livello espositivo con le Erre 20 che impegnato a livello agonistico con la Ford Mustang vettura da lui utilizzata al Motor Show di Bologna e particolarmente adatta a regalare spettacolo nella gara di Drifting specialità giapponese della quale Errani ormai è testimonial in Italia. Il pilota leader dell’Errani Team sarà sicuramente tra i protagonisti di questo nuovo Motor Show romagnolo. Contemporaneamente a livello espositivo, continua la presenza di un Erre 20 al centro Malatesta di Rimini, dove sulla vettura viene richiamata l’attenzione sulla sicurezza stradale secondo il progetto Erre 20 nello sport e nel sociale
31 Dicembre 2008
Continua l’iniziativa dell’Errani Team legata al progetto “Festeggia il capodanno nella tua città”, questa sera in occasione del grande veglione di fine anno l’Errani Team sarà presente con le sue vetture in esposizione presso il Pub “Area 17” in Via Granarolo a Faenza ed in piazza del Popolo in collaborazione con l’associazione Onlus Cosmohelp. Inoltre le vetture saranno esposte Rimini sia al Centro Commerciale Malatesta che presso il pub Barge sul lungomare. Infine un’Erre 20 sarà in esposizione a San Marino dopo la copiosa nevicata degli ultimi giorni. Per l’occasione l’Errani Team augura un Felice 2009 a sponsor collaboratori e tifosi.
30 Luglio 2008
Si è chiusa Domenica 20 Luglio la prima edizione dell’Erre 20 Italian Tour iniziativa sportivo-promozionale creata da Riccardo Errani sempre in relazione al progetto Erre 20 nello sport e nel sociale. La conclusione del Tour è stata particolarmente spettacolare e densa di significati iniziando da venerdì sera 18 Luglio con la carovana delle vetture guidata dallo stesso Errani che ha fatto passerella nella piazza centrale di Faenza sede del Team. Un anticipo poi della sfilata conclusiva prevista per Domenica c’è stata Sabato Sera presso il bagno Cayo Loco di Lido di Classe fra gli stabilimenti balneari più frequentati della Riviera ormai a livello dei più conosciuti bagni di Cervia e di Marina di Ravenna, al Cayo Loco erano presenti ben quattro Erre 20 molto apprezzate e fotografate dagli ospiti presenti nella serata di festa organizzata a Lido di Classe. Alle 13.00 della Domenica 20 Luglio tutte le Erre 20 protagoniste del Tour sono partite dal ristorante Cà Nori sulla statale che collega Cervia a Cesena scortate da una staffetta della Polizia Stradale, dopo una sosta al Bagno Fantini di Cervia la carovana è passata applaudita dalle ali della gente sui lungomari di: Cervia, Milano Marittima, Lido di Classe, Punta Marina e Marina di Ravenna dove le Erre 20 si sono fermate presso gli stabilimenti del Porto Turistico di Marinara per concludere poi la propria entusiasmante avventura presso la Capitaneria di Porto di Marina di Ravenna. Qui alla presenza di Oriano Zamagna presidente della Onlus UILDM è stata aperta la cassaforte in dotazione allo staff dell’Erre 20 dove gli appassionati di tutta Italia hanno fatto offerte che vengono destinate all’acquisto di un mezzo attrezzato per il trasporto dei diversamente abili.
14 Luglio 2008
Intenso weekend per l’errani Team impegnato su diversi fronti, a livello promozionale, sia per quanto concerne la penultima settimana del Tour relativo alle Erre 20, che per alcune manifestazioni importanti svoltesi in Romagna. Le Erre 20 del Team del pilota Errani erano presenti in esposizione a San Marino, in occasione della Cronoscalata di Montegiardino, vinta lo scorso anno dallo stesso Errani, e quest’anno dominata dal giovane Simone Campedelli; sabato sera grande spettacolo di solidarietà allo Stadio dei Pini di Cervia per la seconda edizione Amici dell’Africa, con un triangolare fra le formazioni della Toro rosso, del Ferrari team e del sindacato Autonomo della polizia di Ravenna, con le monoposto della Toro Rosso e della Ferrari ammirate dal pubblico, assieme alle Erre 20 del Team romagnolo. Il Tour è entrato nella sua quarta ed ultima settimana, cominciando il weekend da Ancona, dove si è svolta una serata all’insegna del Super Drifting Vip Day, grande spettacolo, intrasversate, ospiti, fra i quali oltre allo stesso Errani, anche il cantante Giovanni Miani, vincitore a Sanremo negli anni 80, autore fra l’altro della colonna sonora dell’Italian Tour. Poi la Carovana si è spostata in Abruzzo, per raggiungere Teramo, dove era prevista una due giorni di grande spettacolo, coordinata fra l’altro da Giuseppe Di Sabatino, sosia di Rino Gattuso. Sfilata delle Erre 20 e partita di calcio, “Sfida del Cuore Erre20”, gli ingredienti del Sabato sera, grande Super Drifting Vip Day alla Domenica, con Errani, Di Sabatino, l’attore Raffaello Balzo ed il cantante Miani a driftare per far divertire il pubblico. Poi le Erre 20 hanno ripreso il percorso prestabilito per toccare il Centro Sud del Paese, toccando Vieste, ed altre località pugliesi, Potenza e la Basilicata, la Campania con Benevento, fino ad arrivare a Ceccano, in Ciociaria, mercoledì prossimo…ed il tour continua…
11 Luglio 2008
Si avvia alla conclusione la prima edizione dell’Erre 20 Italian Tour, nato da un’idea di Riccardo Errani, che fin dall’inizio del progetto “Erre 20” ha coniugato l’aspetto sportivo-promozionale a quello sociale, diretto alla sensibilizzazione verso la sicurezza stradale per i giovani utenti della strada, alla lotta contro l’abuso dell’alcool alla guida e per il rispetto dei diritti dei diversamente abili. Partito il 20 giugno da Forlì, il tour secondo un preciso programma che prevedeva una prima parte nel Nord Italia, e la seconda in partenza da Ancona verso il centro Sud del Paese, ha abbinato ai passaggi in transito in numerosissime città e località importanti, alcune tappe legate ad eventi spettacolari. Da ricordare la “3 giorni a Montegrotto Terme prima tappa del Super Drifting Vip Day, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il giro delle Dolomiti, con Cortina d’Ampezzo presa d’assalto dai tanti appassionati, la sosta al Lingotto a Torino, punto nevralgico della storia dell’Abarth, la manifestazione di Ospedaletti, con ospite Loris Capirossi, e di Piacenza, altra giornata dedicata al Super Drifting per poi regalare ancora spettacolo ed emozioni Montelupo Fiorentino, ed in Romagna a Marina di Ravenna per la “Notte Rosa”. Da oggi, venerdì, il tour si rimette in moto per Ancona, dove sarà ancora il Drifting a farla da protagonista, con ospiti illustri, fra i quali Graziano Rossi. Erre20 in carovana fino a Teramo, per un’altra giornata dedicata al Drifting in compagnia di Giuseppe di Sabatino, sosia di Rino Gattuso e di tanti altri “sosia” dei vip del mondo dello spettacolo. Poi la carovana passerà per la Puglia, la Basilicata, Lazio, Umbria , Toscana, per raggiungere Marina di Ravenna dove domenica 20 luglio concluderà la sua prima avventura itinerante per il Paese.