Vuoi ricevere comunicati stampa relativi all'attività dell'Errani Team?
Invia una mail di richiesta a info@erraniteam.com
7 Luglio 2008
Più che positivo l’approccio pistaiolo di Riccardo Errani a Oscherleben, autodromo tedesco nei pressi di Berlino, dove si è disputata nel weekend la gara valida per il Mondiale Fia GT e per l’Europeo GT3. Errani, al suo debutto assoluto in questo campionato di caratura internazionale, ha gareggiato per i colori del Team Brixia di Forlì, che utilizza le potentissime Aston Martin. Dopo aver testato con la dovuta accortezza la vettura nelle libere, Errani si è disimpegnato bene nelle due gare di sabato e Domenica, cogliendo fra l’altro il terzo posto delle Aston Martin ed unico del team Brixia a concludere gara. Ancora meglio, in termini cronometrici, gara 2, con Errani maggiormente a suo agio, che ha concluso senza inconvenienti il suo turno di guida al compagno di abitacolo Gianmarino Zenere, ex rallista degli anni 90. Un’esperienza più che positiva per Errani, che potrebbe in settembre gareggiare ancora in GT3. Intanto, con il pilota manager impegnato in pista, si è conclusa in Romagna, in occasione della Notte Rosa, la prima fase dell’Erre20 Italian Tour, partito da Forlì lo scorso 20 Giugno. Dopo l’esibizione di Errani con la presenza straordinaria di Loris Capirossi ad Ospedaletti, la carovana delle Erre 20 è scesa in Toscana passando per Viareggio, risalendo ad Empoli per arrivare a Montelupo Fiorentino, dove in collaborazione con il Team Giacomelli si è svolta un’altra giornata dedicata al Super Drifting Vip Day. Poi le Erre 20 sono giunte in Romagna, con tappa a Marina di Ravenna per una Notte Rosa ricca di eventi, di giovani e di entusiasmo, e le vetture dell’Errani Team sono state sicuramente fra le vedettes più ammirate. Alla Domenica poi passerella all’aeroporto di San Martino di Lugo. In settimana le Erre 20 saranno esposte in occasione della manifestazione di solidarietà Amici dell’Africa, presentata alla stampa domani, presso il bagno Fantini di Cervia in collaborazione con il sindacato di Polizia di Ravenna; sabato sera sempre in favore delle popolazioni africane triangolare di beneficenza allo stadio dei pini di Cervia,con esposte le vetture del team di Errani, una monoposto della Toro Rosso ed una Ferrari. Da venerdì il tour riparte alla volta di Ancona, per poi essere presenti a Teramo nel weekend, dove si svolgeranno diverse iniziative promozionali.
3 Luglio 2008
Dopo il buon successo di Ospedaletti con la presenza straordinaria di Loris Capirossi nella tappa ligure del Tour delle Erre 20 la carovana delle vetture di Riccardo Errani torna verso il centro Italia per i due appuntamenti del week-end. Le Erre 20 saranno infatti a Montelupo Fiorentino dalla serata di giovedì fino al venerdi sera dove in collaborazione con il Team Giacomelli andrà in scena una nuova giornata dedicata al Super Drifting Vip Day dove il pubblico sicuramente numeroso potrà assistere all’esibizione delle vetture con la possibilità per i più fortunati anche di salire a fianco dei piloti. Poi l’Erre 20 Italian Tour si sposterà in romagna per partecipare sicuramente fra le vedettes alla “Notte Rosa” sulla costa romagnola prevista per la notte di Sabato 5 Luglio. Le vetture sosteranno in esposizione a Marina di Ravenna presso la piazza centrale ospiti del Wine Bar Rosso Divino gestito dal locale Ferrari Club. Alla fase romagnola dell’Italian Tour sarà assente Riccardo Errani, il pilota romagnolo è in partenza per Oschersleben in Germania dove ha l’opportunità di partecipare alla prova mondiale del Fia GT grazie alla collaborazione con il Team Brixia del pilota manager Matteo Malucelli che mette a disposizione del Rallyman una Aston Martin GT3. Per Errani un’opportunità da sfruttare anche in proiezione delle prossime gare in pista, ritorno per lui gradito dopo la positiva esperienza degli anni 90 con il Ferrari Challenge.
30 Giugno 2008
Parentesi pistaiola per Riccardo Errani,dopo il rally di Turchia, e impegnato nell’Erre 20 Italian Tour. Il pilota con licenza monegasca parteciperà nel prossimo weekend alla gara valida per il Campionato Mondiale di FIA GT con l’Aston Martin del team Brixia di Forlì, gestito dal pilota manager della Scuderia Italia Matteo Malucelli. Per Errani è un’opportunità interessante e prestigiosa, che lo mette a confronto con i migliori specialisti della pista. La manifestazione verrà ripresa in diretta da Nuvolari Channel.
30 Giugno 2008
Seconda settimana partita da Piacenza per la prima edizione dell’Erre 20 Italian tour, manifestazione promozionale voluta da Riccardo Errani, che portando avanti il progetto legato al sociale per la sensibilizzazione verso la sicurezza stradale sta conducendo in giro per l’Italia una fascinosa carovana di Erre 20, che alternano passerelle nei centri più importanti a vere e proprie esibizioni legate al Drifting, con la presenza di vip e piloti di volta in volta coinvolti. Piacenza è stata proprio teatro di una giornata all’insegna del Super Drifting Vip day, dopo che la carovana delle Erre 20 era arrivata in città nella serata di venerdì, accolta con grande entusiasmo. Grazie alla presenza contemporanea di Riccardo Errani ed Alex Politi, “Grande Mago” di Zelig, lo spettacolo delle Erre 20 drifting è stato incredibile, con il pubblico numerosissimo che dopo aver assistito allo show dei piloti si è messo in fila per salire a fianco degli stessi, con una piccola offerta di beneficenza che viene raccolta per tutto il mese del tour e consegnata alla conclusione ai responsabili dell’associazione Onlus UILDM. Da Piacenza le Erre 20 partono per Torino dove transiteranno di fronte alla storica sede del Lingotto, uno dei capisaldi del gruppo Fiat, teatro di numerose partenze del Rally di Montecarlo, con lo stesso Errani al via dell’edizione 1993, con la rossa Delta della Raceday. Dopo la sosta al Lingotto di Torino la carovana proseguirà per Stupinigi e successivamente per Savigliano sede del museo ferroviario. La giornata di martedì vedrà il tour fare tappa nella mattinata a Monte Carlo nel Principato di Monaco e nel primo pomeriggio ad Ospedaletti, cittadina ligure fra Sanremo e Monte Carlo, sede di uno storico circuito cittadino teatro di gare automobilistiche e motociclistiche fino al 1972. Proprio ad Ospedaletti a settembre ci sarà un’importante rievocazione storica legata alle moto, con una esibizione non agonistica delle moto che gareggiavano negli anni 60/70, e con la presenza di molti personaggi famosi di oggi e di ieri. La tappa dell’Erre 20 ad Ospedaletti vivrà un anticipo importante di questo evento, con Loris Capirossi presente a fianco di Riccardo Errani, nel proseguimento di un sodalizio nato fra i due piloti in nome dell’Erre 20. Capirossi riceverà un premio dall’amministrazione comunale, Errani farà una breve esibizione per poi ripartire con il tour, si scende verso la Toscana per l’evento del 3 e 4 luglio a Montelupo Fiorentino, per poi risalire in Romagna, in Riviera per la “Notte Rosa” del 5 luglio, dove si concluderà la prima parte del Tour, prima di ripartire per il centro-sud dell’Italia.
27 Giugno 2008
Continua l’Erre 20 Italian Tour iniziativa promozionale e sociale voluta da Riccardo Errani che da una settimana porta in giro per l’Italia del Nord la carovana delle Erre 20 splendide vetture nate dal restiling innovativo della mitica Lancia Delta. Dopo il successo di pubblico della prima settimana con la grande partecipazione a Montegrotto Terme e l’entusiasmo popolare raccolto durante il giro delle dolomiti l’Italian Tour è approdato al Planet Kart struttura al coperto per kart elettrici nei pressi di Boario dove nella serata di mercoledì si è svolta la manifestazione Errani Lancia la Sfida fra i rappresentanti delle Forze di Polizia, Vip e Autorità e Piloti, manifestazione che aveva già avuto le sue prime edizioni nell’impianto analogo di Conselice. Nell’ambito della stessa manifestazione grande esibizione di Errani e del suo staff all’insegna del drifting, specialità che il pilota romagnolo sta portando in giro per l’Italia con il proprio Tour, sempre abbinata al progetto per la sicurezza stradale. All’indomani della manifestazione Bresciana la carovana è ripartita alla volta di Piacenza dove è prevista la sosta nella serata di oggi Venerdi 27 Giugno con la cerimonia di arrivo e la sfilata nel “Viale di Pubblico Passeggio” in occasione dei Venerdì Piacentini, e nella giornata di domani Sabato 28 Giugno con la manifestazione denominata Super Drifting Vip Day durante la mattina e il pomeriggio, poi sfilata nella città e cerimonia di saluto. La carovana poi proseguirà nella giornata di Domenica verso Torino, Alessandria, Cuneo, Savona per arrivare entro Martedì 1 luglio a Sanremo, sede della successiva manifestazione agonistico espositiva.
25 Giugno 2008
Continua la prima edizione dell’Erre 20 Italian Tour, partito Venerdì scorso 20 Giugno dalla piazza centrale di Forlì. Dopo l’evento organizzato a Montegrotto Terme in collaborazione con l’amministrazione comunale locale, evento durante il quale si è svolta la giornata dedicata al Super Drifting Vip Master, la carovana delle vetture dell’Errani Team è partita alla volta delle Dolomiti, dopo aver toccato le cittadine di Castelfranco Veneto, Belluno, Tai di Cadore, a Cortina d’Ampezzo grandissimo entusiasmo da parte dei villeggianti presenti che hanno accompagnato le vetture dapprima in sosta di fronte all’Hotel de la Poste poi in carovana fino a Piazza Roma assolutamente gremita di persone. Poi l’Erre 20 Tour è partito alla volta di Dobbiaco, Brunico, Bressanone, Bolzano, Trento, Rovereto, Riva del Garda, Malcesine, Torri di Benaco, con soste ripetute per il grande accalcarsi di gente attorno alle vetture. L’erre 20 Tour è arrivato poi a Boario costeggiando tutto il lago d’Iseo per giungere nella giornata di oggi Mercoledì 25 Giugno a Piancamuno sede del kartodromo Planet Kart dove si terrà nel pomeriggio la manifestazione Errani lancia la Sfida, gara di kart tra le Forze di Polizia, Vip e Autorità e Piloti, in serata infine esibizione drifting nell’adiacente piazzale.
23 Giugno 2008
Partita da Forlì giovedì notte, è in movimento la carovana dell’Erre 20 Italian Tour, iniziativa promozionale di Riccardo Errani finalizzata alla sensibilizzazione verso il problema della sicurezza stradale e alla difesa dei diritti dei diversamente abili. Il primo weekend è stato dedicato alla visita della cittadina termale di Montegrotto Terme nel padovano. La colonna delle Erre 20 partita da Ravenna dalla concessionaria SVA dopo una sosta a Bagnacavallo è arrivata a Montegrotto nel tardo pomeriggio, accolta dal sindaco della città termale Luca Claudio, giovane e carismatico che ha preparato per la struttura itinerante di Errani una calorosa accoglienza. Dopo una simpatica passerella per le vie di Montegrotto con lo stesso Sindaco in moto per fare da “apripista”. Le Erre 20 sono diventate le protagoniste di due giorni di grande spettacolo; nell’apposita zona messa a disposizione dall’Amministrazione locale è andato in scena sabato il Super drifting Vip Day, grazie alla partecipazione di personaggi del calibro di Alex Politi, Grande Mago di Zelig, Raffaello Balzo, attore protagonista di diverse fiction televisive, il cantante Gianni Miani, già vincitore per Sanremo ’85. A collaborare con Errani a Montegrotto anche il pilota Moreno Gambarato della Speed Racing. Pubblico in visibilio alle esibizioni delle Erre 20, con tanti giovani in fila per salire sulle vetture per provare l’ebrezza delle intraversate a fianco dei piloti. La giornata di sabato si è poi conclusa con una simpatica partita di calcio organizzata dall’Amministrazione, con in campo lo stesso Sindaco Luca Claudio e Riccardo Errani. La giornata di Domenica, riservata alla ricerca di fondi per i diversamente abili, è iniziata con le Erre 20 in passerella da Montegrotto Terme fino a Torreglia, dove è stato servito l’aperitivo presso l’Antica Trattoria Ballotta, la più antica dei Colli Euganei. Dopo un passaggio ad Abano Terme, il ritorno a Montegrotto, per il pomeriggio con le Erre 20 ancora impegnate nel drifting, con l’obiettivo, raggiunto, di coinvolgere il pubblico a fare offerte in favore dei diversamente abili. Poi, calato il sipario sulla bellissima “due giorni” di Montegrotto Terme, si riparte! Da oggi l’Italian Tour porta le Erre 20 a sfilare per Cortina, sul lago di Garda, Lago di Iseo, per arrivare nel bresciano dove mercoledì sera ci sarà una nuova manifestazione…
20 Giugno 2008
Con la collaborazione dell’Automobil Club di Forli la partenza da Piazza Saffi è stata particolarmente interessante con un numeroso pubblico ad applaudire la carovana delle Erre 20 coordinata dallo stesso Errani. Ben 13 le vetture al via fra le versioni Drifting, la Erre 20 Race, la versione limousine, l’Erre 20 Cabrio e la versione con i comandi al volante per i Diversamente abili. Dopo Forlì la carovana ha fatto sosta per la notte presso la concessionaria Sva di Ravenna da dove l’indomani mattina è ripartita in direzione Montegrotto Terme sede della prima manifestazione prevista passando attraverso diversi paesi e comuni della Romagna e del Basso Veneto. Inoltre una vettura Erre 20 del Team Errani sarà presente presso il bagno Sottomarino di Marina di Ravenna in cui in collaborazione con la fisoc si terrà la manifestazione denominata “No alcol No bollo”
10 Giugno 2008
Errani e Casadio in Turchia. Ottava prova del Mondiale Rally, che finisce con il Rally di Turchia la prima metà del suo percorso, riprendendo dopo la pausa di luglio in Finlandia ad inizio Agosto. La Turchia valida anche quale quarta prova del Mondiale Produzione, è interamente su sterrato, anche se leggermente meno dura rispetto all’Acropolis Rally. Dopo il punto conquistato da Loris Baldacci in Grecia, sarà l’equipaggio di punta del Team, Errani e Casadio, a correre sulle speciali Turche, con l’obiettivo di ripetere la buona prova di Giordania. Errani correrà con la propria Mitsubishi Evo 9. Il rally di Turchia partirà giovedì 12 Giugno, per concludersi Domenica 15.
8 Aprile 2008
Ancora un appuntamento di grande richiamo presso il Planet Kart di Conselice, struttura coperta che permette agli appassionati di kart di divertirsi correndo su go-kart elettrici; sarà sempre Riccardo Errani il grande animatore, lanciando il terzo appuntamento di “Errani lancia la sfida”; è l’occasione per divertirsi e divertire facendo del bene e come sempre la finalità è raccogliere fondi che Telethon sta finalizzando per l’acquisto di un pulmino che possa trasportare i diversamente abili, colpiti da distrofia muscolare. E come sempre saranno le categorie di Enti Importanti quali Polizia di Stato, Stradale, Vigili del Fuoco, affiancati da Vip ed Autorità, a dar vita alla simpatica Kermesse artistica; si correrà fino verso le 20, poi sarà di scena l’Erre 20 di Errani, che farà una breve esibizione affiancato da Alex Politi, Grande Mago di Zelig, già protagonista con Errani alla manifestazione Super Drifting Vip Day di Savignano. Al termine buffet per gli ospiti, intrattenimento, divertimento e un pò di approfondimento su quanto sta portando avanti Errani nel suo progetto Erre 20 nel Sociale.