Vuoi ricevere comunicati stampa relativi all'attività dell'Errani Team?
Invia una mail di richiesta a info@erraniteam.com
5 Febbraio 2008
Il pilota Elio Cortese, italiano con licenza Monegasca, ha ottenuto con i colori dell’Errani Team un brillante risultato al quinto Rally Sprint di Andora. Al volante della propria Clio Gr.N, Cortese si è classificato ottavo assoluto, salendo sul podio come terzo sia in gruppo N che in classe. Cortese ha patito il variare delle condizioni climatiche e una scelta di gomme non felice in previsione pioggia lo ha rallentato quando aveva alla sua portata un terzo posto assoluto, a conferma delle sue qualità di guida e della competitività della vettura.
5 Febbraio 2008
Parte giovedì sera con la superspeciale di Karlstad la seconda prova del Mondiale Rally, con lo svolgimento del Rally di Svezia. Dopo il Montecarlo senza neve, eccezion fatta per un paio di prove speciali, anche la Svezia rischia fortemente di passare alla storia come la prima edizione senza la bianca coltre che crea una cornice ed una scenografia eccezionale ed irripetibile, causa le alte temperature che a pochi giorni dal via fanno assomigliare le speciali ad un rally su sterrato. Se nevicherà, sarà molto interessante vedere se il finlandese Hirvonen su Ford saprà frenare in qualche modo la corsa verso il titolo di Loeb, apparso a Montecarlo assolutamente inavvicinabile dagli antagonisti. La Gara 2008 cambia molto rispetto alle ultime edizioni; con tutto l’apparato logistico concentrato a Karlstad e molte prove speciali ma disputate. Fra i piloti che si augurano la neve c’è sicuramente Gigi Galli , che su queste speciali ha sempre fatto molto bene, e che deve dimostrare dopo il discreto esordio a Montecarlo, di essere pronto per tornare fra i protagonisti assoluti. Il Rally di Svezia come sempre apre anche il Mondiale Produzione, anche quest’anno ricco di importanti piloti iscritti saranno al via anche Stefano Marrini e Simone Campedelli, il primo ancora iscritto come Errani Team Group, squadra guidata dallo stesso Riccardo Errani, ormai un punto fisso fra i protagonisti del Mondiale Rally, mentre Campedelli correrà direttamente per i colori della rubiconde corse. Stefano Marrini, in gara con la Mitsubishi Evo 9, proverà a ripetere la sua felicissima stagione 2006 quando ottenne punti in tutte le gare mentre fra i ricordi storici positivi, proprio in Svezia tre anni fa lo stesso Errani conquistò i primi due punti di una stagione eccezionale.
21 Gennaio 2008
Sara la dodicesima presenza quella di Riccardo errani al via del 76 esimo rally di Montecarlo che apre il mondiale 2008,il pilota manager dell omonimo team alla sua personale 27esima stagione agonistica, disputo il primo mondiale monegasco nell 87, erano i tempi della Delta4wd, che apriva l era delle gruppo A e gruppo N. Allora affiancato da Fabio Villa quale co-equipier, Errani concluse positivamente la trasferta, iniziando un rapporto con il Montecarlo che solo raramente non ha riservato soddisfazioni. Dopo una parentesi lunga per impegni europei, Errani, poi in vettura con l attuale copilota Stefano Casadio ha ripreso la via del Principato con la Delta Gr. A nel 1993, per un trittico fantastico che regalo allo stesso Riccardo tre arrivi su tre partecipazioni. Poi il 2001, anno magico per l ingresso in pianta stabile di Errani e Casadio nel Mondiale, dove da allora il nome dell equipaggio italiano e stato presente con regolarita e continuita, acquisendo notorieta e prestigio internazionale. A bordo di una Subaru Impreza Errani ottenne il primo posto come italiano all arrivo, entrando nella top twenty, al termine di una gara maiuscola, condita anche da un grande rischio a scendere dal col de Turini…poi gli anni della Skoda, con alterne fortune, se da un lato la WRC della Repubblica Ceca ha permesso ad Errani di regalare tanti passaggi spettacolari ai supporters, dall altro ha spesso creato problemi di natura tecnica che hanno costretto i due romagnoli anche a qualche ritiro. Dopo la parentesi di gruppo N con la Mitsu un anno fa, Errani e Casadio tornano sulla Skoda per questo 2008, che portera l equipaggio Manfredo a toccare quota cinquanta gare di mondiale disputate assieme, un traguardo che pochi italiani possono vantare nel proprio palmares…Si parte da Valence, come un anno fa e saranno ben 19 le speciali in programma, con il Montecarlo 2008 che finira Domenica 27 verso sera. Obiettivo di Errani e Casadio e ovviamente quello di concludere la gara, portando ancora una volta il proprio nome e quello dei propri sponsor nell elite del Mondiale Rally…
11 Gennaio 2008
Parte con un pilota nuovo la stagione Rallystica 2008, per l Errani Team, alla sua ventesima stagione nel mondo delle corse. Sara l ex campione europeo di Mountain Bike Riccardo Bellotti a gareggiare con la Delta Integrale al Formula Challenge di Soave di Verona, gara su asfalto che segue il debutto del pilota con i colori del Team di Riccardo Errani ormai pronto alla partenza per Montecarlo. Da segnalare che l attenzione nei confronti del Team continua a crescere da parte dei tifosi, come testimoniano le 100.000 visite al sito www.linkrace.it del gruppo www.erraniteam.com.
5 Novembre 2007
E iniziato il conto alla rovescia verso l Irlanda, teatro del penultimo appuntamento Mondiale dell anno; fra una settimana i due equipaggi dell Errani Team, composti dai piloti Errani-Casadio e Campedelli-Fappani partiranno alla volta di Sligo nel nord-ovest irlandese, per iniziare la settimana del rally. Da notare che i due equipaggi del Team Romagnolo saranno gli unici a rappresentare l Italia rallistica in questa gara del Mondiale. Errani sta incrementando la preparazione, in vista di questo difficile appuntamento, e lo fa nel modo migliore, cioè correndo e vincendo. Dopo il successo di sette giorni fa a Pinarella di Cervia, e la vittoria di Faenza nel Formula Challenge di Settembre, e arrivata la terza vittoria consecutiva del rallyman romagnolo con licenza monegasca davanti al proprio pubblico; Errani sempre su Erre 20 si e imposto nel week end a Forli, per la gara di accelerazione, specialita in grande diffusione che ha visto al via molti specialisti, fra l altro animati dalla grande voglia di confrontarsi e battere il pilota dell’Errani Team. Errani, forte di una vettura perfettamente a punto, non ha dato invece scampo ai rivali, vincendo tutte le manches, fino alla finale che lo ha visto nettamente primeggiare. E prima della partenza per l Irlanda, Errani sara in gara a Monza, Domenica prossima, per un altro importante formula Challenge, all interno dell autodromo.
20 Settembre 2007
Per una volta “Profeta in Patria est!”. A dispetto del famoso detto che evidenzia la difficoltà di riuscire ad affermarsi nella propria città è stato smentito; è stato proprio Riccardo Errani, il protagonista più atteso fra la cinquantina di piloti iscritti al Formula Challenge Città di Faenza, ad imporsi nel raggruppamento più importante e spettacolare, riservato alle vetture 4 ruote motrici, al volante della Erre 20 gara, con il motore nuovo che metterà a terra oltre 500 hp. Errani si era esibito negli intervalli di gara anche con le versioni street della Erre 20, circondate nell’area hospitality del Team dai tantissimi tifosi accorsi per applaudire il driver romagnolo. Poi la gara, dove fin dalle prove ufficiali della mattina Errani ha subito evidenziato una superiorità perfino imbarazzante, per la precisione della sua guida nel tratto più stretto del percorso, per la potenza della sua erre 20 quando il rally man spalancava il gas con un rombo potente e accattivante. Nel corso della finale Errani poi regolava tutti gli avversari infliggendo distacchi più simili ad una prova speciale rallistica che non ad una manche di formula Challenge, a conferma anche di una grande condizione psico-fisica.
14 Settembre 2007
Questa Domenica l'Errani Team sarà presente con due Erre20 a una delle ultime gare della stagione organizzate dalla Pirelli Race, dove gareggeranno sul bellissimo circuito del Mugello varie categorie come la ECTS, EGTS, Renault Clio Cup Italia e la Formula Renault 2.0. Contemporaneamente oltre a fare bella mostra di se, l'Errani Team sarà presente anche per sostenere un giovanissimo pilota, Stefano Coletti, il quale vanta nel suo archivio un meraviglioso terzo posto nel campionato del mondo della formula BMW, e tante vittorie nel campionato italiano Open.
14 Settembre 2007
Appuntamento motoristico da non perdere a Faenza, Domenica 16 Settembre; è in programma il quinto formula Challenge Città di Faenza, Memorial Renzo Fenati; organizzato dalla Sadurano Motorsport. La gara si svolgerà nella zona artigianale di Faenza, nei pressi del casello autostradale. Alla gara parteciperanno piloti della Romagna ben conosciuti ne mondo del rallismo, ma la vera guest star sarà Riccardo Errani, già vincitore dell’edizione 2006, che correrà con la versione gara della ormai consacrata Erre 20, con più di 500 hp di potenza. Sarà l’occasione per i tanti appassionati della Romagna di poter vedere da vicino il rally man faentino, in una delle rare occasioni in cui gareggia nella propria città d’origine. Dopo le prove del mattino, il via alla gara verrà dato alle ore 14.
25 Agosto 2007
Torna in macchina Riccardo Errani dopo la brevissima parentesi estiva; si corre infatti ad Adria la penultima prova di Campionato Italiano Driftingdi derivazione giapponese, che quest'anno ha potuto vivere una vera esplosione mediatica con pubblico e piloti che si sono avvicinati alla specialità. Saranno oltre la trentina i piloti partecipanti, ragruppati nelle due categorie, la "race" per le vetture preparate, e la "street" dove possono gareggiare anche le vetture di serie, e per la quale si svolge anche il trofeo Erre20 Cup ideato da Riccardo Errani. Nella versione street sarà il pilota Giuseppe Daniel a guidare l'Erre 20, mentre a Riccardo Errani, vera star gust della manifestazione, lo stesso organizzatore ha affidato la Nissan Almera, vettura ufficiale del campionato Drifting .
20 Agosto 2007
Per Loris capirossi è il momento delle sfumature cromatiche,con i toni che sfumano dal rosso,al rosa,per finire in un azzurro carico,pastello,che si identifica con un futuro probabilmente ancora ricco di tante soddisfazioni,sia personali che professionali;il campione romagnolo da anni incarna i colori della rossa di Borgo Panigale,la storia nella motoGp è tutta legata al centauro romagnolo,per sviluppo,per i primi successi,per aver tirato la volata a chi oggi ne raccoglie,pur mettendoci del suo,i frutti di un lavoro di anni;una carriera gloriosa,ricca di successi importanti,ma il tempo passa egli eroi cadono in fretta,forse con un pizzico di irriconoscenza di troppo;ecco che dal rosso si passa al rosa,per i tanti motivi di gossip che hanno contraddistinto i primi mesi di questa stagione,capirex è in crisi,loris ha in testa solo la prossima paternità,Capirossi sta per essere appiedato dalla Ducati….Invece Loris ha le idee molto chiare,è un campione vero,il suo animo sensibile soffre ma lui,da vero numero uno,non fa polemiche…E arriva il giorno dell’zzurro,come il fiocco che Loris può attaccare fuori dalla sua porta di casa a Montecarlo,è arrivato Riccardo,così piccolo ed innocente,ma già tanto fortunato per il cognome che porta…..Azzurro,come il colore della nuova moto? Sembra proprio essere così,con Ducati il rapporto si chiude,è stato bello ma oggi Loris saluta da signore,grazie arrivederci….La suzuki lo aspetta,la moto c’e’,e c’e’ bisogno di un grande pilota in grado di portare il suo contributo….Sarà un futuro azzurro,perché Capirex ha ancora tanto da dare e da dire,e lo farà sempre a suo modo,parlando poco,e dimostrando tanto…….da campione vero…